Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Vivere la notte a Formentera: alla scoperta dei migliori locali di Es Pujols

10/04/2015
Vivere la notte a Formentera: alla scoperta dei migliori locali di Es Pujols
Chi ha scelto Formentera per le sue vacanze estive aveva sicuramente in mente, prima di partire, le bellissime spiagge, la tranquillità dei luoghi e l’atmosfera rilassata, in contrapposizione con la sorella maggiore Ibiza, meta nota per le sue serate in discoteca. La sorpresa arriva alla scoperta dei locali notturni di Es Pujols, centro vitale dell’isola dove vivere la notte fino al mattino, dove i protagonisti ormai sono Banana’s & Co, Rigatoni, Tipic, Pineta, The Beach e Nero Opaco.

La movida notturna di Formentera gira tutta attorno a Es Pujols, centro turistico dell’isola e luogo ideale dove salutare il tramonto con il primo aperitivo, magari nell’allegro e italianissimo Rigatoni Beach Club, ideale meta del dopo-spiaggia per chi cerca ottimi cocktail e piatti italiani. La cucina del locale unisce la freschezza del pescato a prodotti artigianali importati direttamente dall’Italia, creando un menu unico nel suo genere che va dalla pizza napoletana al brazilian-sushi, rigorosamente preparati sul posto. Le serate al Rigatoni sono accompagnate dalla musica lounge mixata dal DJ Mirko Pagani, il modo migliore per iniziare la nottata con la carica giusta!

In pieno centro di Es Pujols si trovano diversi club, comodamente raggiungibili in pochi minuti anche da chi alloggia in un appartamento o un albergo fuori città come l’Hotel Punta Prima. Tra i più ricercati ed eleganti, spicca sicuramente il Pineta, locale gemello dell’originale di Milano Marittima che ha fatto del design la sua firma. Ampie vetrate con vista sul paesaggio naturale all’esterno, luci studiate per ritagliare gli spazi e creare un’atmosfera suggestiva. Cocktail, serate a tema e ottima musica dance completano il quadro, rendendo il Pineta un must per le notti di Formentera, in particolare per chi vuole ballare fino all’alba.

Un’ottima alternativa per l’inizio serata è il The Beach, locale fashion con serate originali e divertenti come il mercoledì dedicato all’elezione settimanale di Miss Formentera. Oltre a musica e cocktail, particolare la presenza nel locale del Parah Beach Store, piccola rivendita di abbigliamento da spiaggia e da serata, perfetto per fidanzate e amiche in vena di rinfrescare il proprio look in stile Formentera, oppure in previsione del classico bagno di mezzanotte.

Per chi ama andare a caccia di VIP e top DJ, due mete da non perdere sono sicuramente il Bananas&Co e il più recente NeroOpaco, sempre nella vivace Es Pujols. In questi club circolano periodicamente artisti musicali del calibro di Bob Sinclair, Josè Padilla, Deep Dish, Ted Patterson, Claudio Coccoluto, Mauro Ferrucci, Albertino, Tommy Vee e molti altri, accompagnati da personaggi del jetset internazionale come modelle, calciatori e musicisti. Le parole d’ordine sono le stesse in entrambi i locali: stile e divertimento mondano fino a notte fonda.

Ma anche la notte più lunga deve arrivare all’alba, e il modo migliore per concludere una serata è salutare le prime luci del mattino ballando sui ritmi e nell’atmosfera unica di un locale come il Tipic, location a pochi passi dal centro con la migliore club music internazionale, serate a tema come il divertentissimo Fluo Party in stile anni ‘80 e la mitica festa Cocoon, imperdibile party  per tutti gli appassionati del clubbing d’avanguardia.

La presenza di questi locali a Es Pujols e di altri club simili in altre zone di Formentera è la prova definitiva del nuovo ruolo che l’isola ha saputo ritagliarsi nel tempo nel panorama turistico internazionale, staccandosi dall’influenza di Ibiza e conquistando la propria indipendenza. Trascorrere una vacanza a Formentera si conferma quindi come un’ottima soluzione anche per chi cerca divertimento, senza perdere di vista i vantaggi che hanno reso famosa l’isola, ovvero sole, mare e il suo paesaggio naturale mediterraneo.