Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Scoprire l'isola

FORMENTERA, soprannominata da alcuni anche “little italy”, dato l’enorme afflusso di turismo italiano che ogni anno prende d’assalto questa piccola perla del Mediterraneo.

Solo 30 minuti di traghetto la separano da Ibiza ma, i ritmi decisamenti più sonnolenti e il modo di divertirsi la differenzia dalla sorella maggiore. Con dei rituali giornalieri, scoprirete e gusterete quest’isola come non mai. Armati di scooter e mappa scoverete la spiaggia dove trascorrere la vostra indimenticabile giornata di mare.

Poco prima che il sole svanisca, sarete invece catturati da uno dei famosi chiringuitos sulla spiaggia per godervi il bellissimo arcobaleno di colori del tramonto, accompagnati da un fresco mojito per poi alla sera ritrovarsi a cena in uno dei tanti ristoranti a base di pesce…e poi via nel centro turistico di Espujols, dove potrete divertirvi assaporando la mondanità notturna fino all’alba…

Formentera, con soli 20 km di lunghezza sarà capace di farvi innamorare, dei colori del suo mare, e della sua armonia…non perdetevi l’ultimo paradiso del Mediterraneo, Formentera vi aspetta..
vamos a la playa!

Vamos a la Playa!

Possiamo sicuramente dire che la principale attrazione di Formentera è il suo mare e le sue spiagge, capaci di togliervi il fiato al primo sguardo. Nonostante le ridotte dimensioni dell'isola, troverete decine di chilomtri di litorale e di piccole insenature in grado di emozionarvi e regalarvi momenti indimenticabili. Il suo mare cristallino, con i suoi colori che vanno dal turchese al blu cobalto e la sua sabbia con striature rosa, vi faranno capire perchè è stata soprannominata "i caraibi del mediteraneo" .
Armatevi di scooter, e di una piccola mappa, e non perdetevi nemmeno una delle spiagge che vi abbiamo cercato di descrivere al meglio qui sotto. Entrate nelle varie sezioni, e lasciate che la vostra fantasia vi trasporti in un mondo di colori, relax e armonia... Welcome to Formentera...
maggiori informazioni
I mercatini di Ibiza

I mercatini di Formentera

Ogni mercoledì e domenica, durante i mesi estivi, noterete uno scorrazzare di motorini verso la Mola, il punto più alto dell’isola: è il richiamo dello shopping. E’ proprio in questi giorni infatti che, a partire dalle ore 16 si svolge il consueto appuntamento della fira artesiana, o più comunemente chiamato “mercatino hippie”.

Il movimento hippie, anche qui come a Ibiza, è sopravvissuto nel corso di svariati decenni, dopo aver messo piede sulle isole Pitiusa (isole dei pini) negli anni ’60. Alcuni di loro, trovarono nell’isola lo stile di vita che sempre avevano sognato, naturalistico,tranquillo e libertino, e grazie alla nascita del mercatino anche un mezzo di sussistenza.
maggiori informazioni
Ristoranti a Ibiza

Ristoranti a Formentera

Nonostante le dimensioni ridotte, l’isola di Formentera offre una buona varietà di ristoranti dove gustare le specialità del posto, ma anche dove trovare i cari sapori della cucina italiana dato che il numero di turisti che arrivano dal Belpaese è proporzionale a quello di chi si ferma qua per aprire la propria attività!

A seguire suggeriamo alcuni nomi che vi potrebbero aiutare nella scelta in base a dove vi trovate.
maggiori informazioni