Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

La Savina, ad un passo dal paradiso

02/05/2017
La Savina, ad un passo dal paradiso

L’isola di Formentera è realmente piccola, le distanze sono brevi e ci si muove agevolmente con un motorino. È questa una delle ragioni per cui, al momento di scegliere dove alloggiare a Formentera, ci sentiamo di consigliarvi di prendere in considerazione località non eccessivamente centrali, specialmente se avete deciso di passare le vacanze sull’isola affascinati dalle sue spiaggie, paesaggi ed ambiente rilassato.

Tra queste possiamo indicare la capitale, Sant Francesc, il piccolo e centrale villaggio di Sant Ferran, l’inizio della spiaggia di Mitjorn, Ca Marí, ma il nostro consiglio ricade indubbiamente su La Savina.

Si tratta del paese in cui si trova il porto di Formentera, dove arriverete da Ibiza con il traghetto veloce. In questa località si trovano molte strutture turistiche di buon livello e con prezzi che sono spesso molto più competitivi di altre zone, senza dover rinunciare alla comodità di avere tutti i servizi a portata di mano: bar, ristoranti, supermercato, farmacia, noleggio moto etc etc..

Il vero punto di forza però è la vicinanza alla meravigliosa spiaggia di Illetas, senza dubbio la più bella di Formentera, che si trova infatti a circa 2km di distanza. Volendo si potrebbe arrivarci anche a piedi, ma vi consigliamo di affittare una bici o un motorino per potervi poi muovere più facilmente da un punto all’altro della lunga spiaggia, o per passare sul versante est del promontorio, sulla altrettanto bella Playa de Levante.

Un’altra caratteristica unica de La Savina è che costeggia il laghetto salato chiamato S’Estany de Peix, che offre degli scorci panoramici (soprattutto al tramonto) veramente mozzafiato e che ricorderete a lungo.

Ci sono un paio di ristoranti che danno direttamente sul lago, quindi potreste tenerli buoni per un aperitivo diverso dal solito, o direttamente per cenare con una bella vista.

Se poi volete bere qualcosa, oltre ad alcuni locali al porto potete recarvi all’hostal La Savina, dove vengono serviti ottimi cocktail sulla terrazza che da sul lago.

Insomma, in fin dei conti soggiornare a La Savina per le vostre vacanze a Formentera potrebbe veramente essere una buona soluzione, non pensate?

Vi aspettiamo sull’isola!