Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Formentera secondo noi: intervista ai soci

09/05/2017
Formentera secondo noi: intervista ai soci

Alessio e Silvio sono i due soci fondatori dell'agenzia FormenteraVuela. Attraverso il loro portale di informazione turistica e di prenotazione hotel ed appartamenti muovono ogni anno migliaia di turisti ormai dal 2012. 

Sono presenti tra Ibiza e Formentera da più di 10 anni, proviamo quindi a chiedere qualche consiglio sulla più piccola delle isole Baleari.

Perchè Formentera?

Silvio: Perchè è unica!

Alessio: La magia dei suoi colori

Perchè scegliere Formentera per le vacanze estive?

S: Vedi sopra ;) L'isola è bellissima e l'atmosfera che si respira vi farà innamorare.. Il vero problema è che crea dipendenza e dovrete tornarci spesso!

 

A: Perchè ha tutto quello che uno si aspetti da una vacanza senza paragoni : le spiagge più belle del mediterraneo, sapori per stuzzicare il vostro palato, tramonti da brivido, e la sua movida notturna...serve qualcos’altro?

Qual’è la spiaggia migliore dell’isola?

S: La Playa de Illetas non ha veramente niente da invidiare a nessun'altra spiaggia al mondo

A: Iletas ; anche in alta stagione ha posto per voi.

E la tua spiaggia preferita? Perchè?

S: Personalmente sono innamorato della Playa des Arenals, alla fine di Mitjorn

A: Calò des mort; un angolo riservato per pochi e veri intenditori.

Dove consigli di alloggiare per una vacanza sull’isola?

S: Dipende da cosa si cerca... per stare tranquilli e rilassati meglio stare a Mitjorn, se si cerca la movida meglio Es Pujols.

A: Io penso che l'ideale sia stare in una zona centrica, di modo da potersi muovere comodamente sia di giorno, tra una spiaggia e l'altra, che di sera. Per esempio La Savina o Sant Ferran, che sono anche 2 valide opzioni per trovare soluzioni ottime anche per rapporto qualità/prezzo.

Hotel o appartamento?

S: Direi appartamento, magari non mi affiderei ad un privato, non si sa mai. Ma ci sono tanti aparthotel che offrono gli stessi servizi di un albergo, con il plus di un angolo cottura.

A: Sull'isola ci sono buoni hotel, soprattutto ad Es Pujols, ma non c'è molta offerta, per questo a volte il prezzo sembra eccessivo. Alla fine conviene quasi sempre scegliere un appartamento o aparthotel.

Perchè pensi che i clienti dovrebbero scegliere la vostra agenzia?

S: Perchè siamo un'agenzia locale, possiamo quindi consigliare con cognizione di causa su quale sia la miglior opzione per il cliente.

A: Avere un supoorto locale invece che un call center che risponde dall’altra parte d’Europa, ha il suo valore aggiunto.

Qual’è il milgior chiringuito per respirare a pieni polmoni l’atmosfera unica di Formentera?

S: L'Amore Iodio di Es Caló era forse la miglior sintesi della Formentera moderna, peccato che non gli abbiano rinnovato i permessi... Al momento forse propenderei per il Lucky a Mitjorn.

A: Bersi un mojito come si faceva 20 anni fa; il Pirata Bus è una delle pietre angolari di Formentera, va premiata con un drink al tramonto.

La migliore festa dell’isola?

S: La Flower Power de La Mola, a metà giugno. Ê uno spettacolo.. Tutti vestiti da hippy, si balla in piazza fino al mattino, veramente da non perdere!

A: Se volete respirare un pò di Spagna, non perdete la festa di San Joan.¡ Viva España !

Dove andresti per mangiare una buona paella?

S: Can Rafalet ad Es Caló. Se poi si prenota con un po' di anticipo si può chiedere un tavolo sulla terrazza esterna e la vista è impareggiabile.

A: Sa Platgeta, direttamente sulla spiaggia di Mitjorn e con i tavoli sparsi nella pineta. 100% mediterraneo! In più fanno una Hierbas tra le più buone dell'isola..

Dove andare per vedere il tramonto a Formentera?

S: Beh, dalla spiaggia di Illetas è spettacolare, ma personalmente preferisco bermi uno spritz al Café del lago, a La Savina. Adoro la vista sul laghetto salato di fronte al ristorante.

A: La spiaggia di Mitjorn offre una vista unica, e l’unica cosa che vi rimane da fare è scegliere il chiringuito giusto per passare un momento capace di farvi innamorare.

Ti svegli ed è nuvolo, quali sono le migliori opzioni per godersi comunque la giornata?

S: Intanto torno a dormire.... poi brunch al Café Matinal di Sant Francesc e dopo andrei a visitare i fari. Aperitivo ad Es Pujols e festa fino al mattino dopo!

A: Mai stati a Ibiza? Giornata di shopping, giro per la strade tipiche del centro, 2 tapas in pieno relax, e se le forze lo permettono..... fiesta all’Ushuaia!!

Potendo scegliere, qual'è il miglior periodo per visitare l'isola?

S: Metà settembre, mi piacciono le giornate di fine estate perchè la luce è diversa... ma l'isola è sempre bellissima, venite quando potete!!

A: La bassa stagione, specialmente in primavera (Maggio/Giugno) quando le giornate sono più lunghe e si può stare in spiaggia fino a sera.

Motorino, auto, bici o quad.. Quale mezzo consigli di affittare?

S: Se siete allenati direi bici, vi sentirete a pieno contatto con la meravigliosa natura dell'isola. Il quad proprio no... fanno un gran casino, e poi dal 2016 non possono più entrare alla spiaggia di Illetas (per fortuna!).

A: Potendo scegliere direi che il motorino è il miglior mezzo in assoluto: facile da parcheggiare sia in centro che in spiaggia. Sarebbe bello che i noleggiatori dell'isola puntassero di più sulle moto elettriche, di modo da ridurre drasticamente sia l'inquinamento che la contaminazione auditiva, che è uno dei problemi di cui gli isolani si lamentano di più.

Ci potresti dire qual'è il tuo miglior ricordo legato a Formentera?

S: Anni fa un chiringuito di Mitjorn era diventato celebre per un cocktail chiamato "Calippo Loco": bicchiere di vodka con dentro un calippo! Le giornate di mare diventavano un vero divertimento.....

A: Una giornata di Ottobre, un tramonto al faro de Cap de Barberia in compagnia di amici; tante risate con l’aria frizzantina che annunciava l’arrivo dell’inverno e la fine della stagione. La felicità con un pizzico di nostalgia... non troppa però, perchè l’estate è sempre dietro l’angolo!

Vi aspettiamo sull’isola!!