Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

Novità

Torna alla lista notizie

Prima di partire: cosa mettere in valigia - Lenzuola, caffettiera, asciugacapelli… Quanti dubbi!

15/05/2017
Prima di partire: cosa mettere in valigia - Lenzuola, caffettiera, asciugacapelli… Quanti dubbi!

Siete ormai pronti per le vostre vacanze a Formentera.....

ma avete già pensato a cosa vi servirà e cosa mettere in valigia?

Cerchiamo di darvi qualche consiglio utile, non tanto per quanto riguarda i capi alla moda, ma più che altro per quello che riguarda il lato più “tecnico” del vostro soggiorno.

Se avete prenotato uno dei nostri appartamenti troverete sia biancheria da letto che da bagno, il che vi lascerà molto spazio nel bagaglio, ma in pochissimi casi è fornito l’asciugacapelli, quindi munitevi di un buon phon da viaggio. Oggi giorno è facile trovare un buon compromesso per questi casi optando per le marche più conosciute (clicca qui per informazioni).

Una delle necessità primordiali di noi Italiani è invece il caffè della mattina.. per iniziare la giornata con il piede giusto abbiamo infatti bisogno di un buon caffé. Purtroppo questa cultura non è così diffusa tra i nostri vicini europei e allora per chi non può vivere senza nemmeno in vacanza vi consigliamo di portarvi una moka, perchè gli appartamenti vacanze di Formentera, nella maggior parte dei casi, non forniscono la caffettiera (penseranno che un caffé solubile sia sufficiente a farvi tornare persona dopo una notte tra i locali di Es Pujols...). Per fortuna, con il fatto che ci sono molti residenti italiani sull’isola, in numerosi market trovate anche il caffé nostrano, ma i prezzi sono molto più alti. Personalmente vi posso dire che ci sono comunque marche di caffé spagnole che offrono una buona qualità, quindi se la valigia è già piena potete risparmiare le scorte di Lavazza qualità oro...

Un altro consiglio che vi diamo, visto che quasi sicuramente avrete deciso di noleggiare un motorino per muovervi sull’isola, è di portare con voi una giacchetta che ripari dal vento. Non che faccia particolarmente freddo in estate, ma soprattutto alla sera, o al rientro dall’aperitivo dopo la giornata in spiaggia, potreste apprezzare di avere nel fondo della borsa o direttamente nel sottosella della moto una giacchetta tipo K-Way, di quelle pieghevoli. Certo, non sarete all’ultima moda magari, ma sicuramente non rimpiangerete il parabrezza, dato che i noleggiatori sull’isola non lo forniscono.

Se siete particolarmente legati ad una marca di creme solari o doposole vi consigliamo di portarvele, visto che non sempre le troverete anche qui in Spagna, ma altrimenti non è necessario occupare spazio nella valigia con queste cose, visto che sia i supermercati che le farmacie dell’isola sono ben fornite.

Anche per i farmaci vale lo stesso discorso ovviamente. Trovate di tutto, ma magari i prodotti che vengono offerti non sono del tutto uguali a quelli che siamo abituati a comprare a casa.

Per quanto riguarda gli ombrelloni invece il nostro suggerimento è di risparmiarvi lo stress di portarvelo da casa, dato che nei negozi di souvenir ne troverete di veramente economici. Inoltre la maggior parte delle spiagge ha zone attrezzate con sdraio ed ombrelloni a prezzi onesti.

Al massimo portatevi un cappello di paglia o qualche foulard/pashmina colorati che all’occasione potreste usare come copricapo in perfetto stile hippy chic di Formentera.

Con questi consigli speriamo di avervi aiutati a dissipare alcuni dubbi amletici prima della vostra partenza, ma se doveste aver bisogno di ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Vi aspettiamo sull’isola!


Photo credits: muymolon.com