Zona
Type
Check-in Check-out Notti
N° Unità
Camera1:
Adulti Bambini
Ricerca Appartamento

L'Aperitivo a Formentera

Negli ultimi anni l’aperitivo a Formentera è diventato un vero e proprio appuntamento imperdibile.
Centinaia, se non migliaia di persone si ritrovavano sulla spiaggia per assistere alla puesta del sol, ovvero l’immergersi del sole nel mare al tramonto, e ovviamente bere litri di mojito e scatenarsi al ritmo della musica che i chiringuitos dell’isola proponevano.

Purtroppo il successo di questi aperitivi creava non pochi problemi, soprattutto perchè il tutto avveniva a pochi passi dalle dune protette in quanto parco naturale. Per questo, ma anche per ragioni di sicurezza, è stato proibito ai bar in spiaggia di mettere musica oltre le ore 20. Rimane comunque l’abitudine di finire la giornata di mare con una buona bevuta al chiringuito, e se alle 8 la musica si spegne, la magia e l’incanto della puesta de sol non svaniscono..

Tra i locali più in voga per l’aperitivo vi segnaliamo:

PIRATABUS

questo chiringuito è una vera istituzione a Formentera. Nato in un bus che per un guasto fu abbandonato in prossimità della spiaggia, negli anni '80 venne rimosso e sostituito con un chiosco in legno.

Lontani dallo sballo e dagli ambienti più chiassosi si sorseggia un drink e un ottimo mojito sfogliando le pagine di un libro, tra le note rock degli anni Sessanta e Settanta. Il Pirata Bus è costruito su di uno spazio di roccia sovrastante la spiaggia di Es Arenals al km 11 e si distingue dagli altri per offrire un'atmosfera molto discreta.

Il locale vive ai margini del circuito dei locali "in" e permette di gustare appieno la semplicità e la bellezza delle piccole cose.

LUCKY

originale chiringuito a Platja Migjorn, raggiungibile dal km 8, lontano dalle tipiche rotte degli aperitivi fashion, permette di rivivere l'atmosfera della "vecchia Formentera".

Con una meravigliosa vista sul mare e i piedi immersi nella sabbia, non si può desiderare di meglio per gustare un buon pranzo.

Il chiringuito è gestito in modo impeccabile da uno staff bolognese che organizza aperitivi e pranzi in spiaggia a base di piatti semplici ma di qualità: dalla pasta fatta in casa, ai sandwiches, alle piadine romagnole, alle diverse insalate tra cui è da provare quella con fichi e formaggio di capra locale, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale caratterizzato da ritmi tenui ed orecchiabili.

FLIPPER & CHILLER

Questo locale funge sia da bar che da ristorante e si trova a Platja Migjorn al km 11, sulla spiaggia di Es Arenals ed è dotato di una magnifica terrazza sul mare dove poter vedere il tramonto sdraiandosi su materassi in un ambiente suggestivo e romanticodove si possono gustare chele di granchio fritte.

Per chi vuole rilassarsi completamente c'è pure la possibilità di farsi fare vari tipi di massaggi, magari sorseggiando un buon cocktail e ascoltando musica chill-out.

EL TIBURON

Tra i numerosi chiringuiti di Formentera, questo spicca per la sua posizione privilegiata.
Situato sulla spiaggia di Illetes è un punto di riferimento per celebrare la "puesta del sol" in compagnia di amici e gente giovane che ha voglia di divertirsi.

Questo locale è molto amato anche da vip e personaggi famosi proprio per il suo carattere allegro, informale e per l'ottima offerta di cocktail e piatti a base di pesce da accompagnare all'aperitivo.

Ambiente davvero ricco di suggestioni, perfetto per godersi le ultime ore di sole, fra la spiaggia e il mare, gustando i piatti tipici della tradizione spagnola.

BLUE BAR

famosissimo locale ubicato in una magnifica location sulle dune dorate della idilliaca spiaggia di Platja de Migjorn, raggiungibile dal km della 8 della strada La Savina-La Mola.

Il Blue Bar era una volta il luogo di incontro degli hippy dell'isola, mentre ora è un caratteristico luogo di ristorazione durante il giorno, che cambia veste al tramonto quando si trasforma in un music-bar ricercato e traboccante di giovani attirati dall'ambiente e dall'atmosfera particolare, con musica chillout che fa da sottofondo.

Pur non essendo particolarmente ampio, questo locale è molto frequentato e considerato una delle tappe immancabili della movida di Formentera. È possibile mangiare sulla terrazza sul mare, previa prenotazione, se ci si vuole assicurare un tavolo.

10.7 by Patrizia Pepe

Il locale più mondano e trendy dell'isola per l'aperitivo, situato a Platja Migjorn come dice il nome al km 10.7 in prossimità di Es Calò.

Tutti in pareo e infradito ad aspettare il calare del sole per l'ultimo bagno di mare e musica prima della cena. È il locale partner di Patrizia Pepe Firenze, con arredamento dell'omonimo marchio.

Aperitivo molto glamour in ambiente raffinato e con una terrazza enorme per una vista mozzafiato su una delle più belle spiagge di Formentera con dj che propongono selezioni esclusive di musica ambient, chillout ed elettro-house, fino al cuore della notte.

CHEZZ GERDI

questo chiringuito/ristorante era il più antico bar sulla spiaggia di Es Pujols ed è stato recentemente rimesso a nuovo dall'italiano Carlo Sama.

Un camminamento in legno, che parte dal lungomare e si snoda sulla spiaggia in direzione di Punta Prima, vi accompagnerà direttamente al locale.

Ideale sia per un aperitivo che per una cena, offre piatti molto curati e di qualità. Cantina ben fornita. Necessario prenotare per avere un tavolo in alta stagione.

LAS BANDERAS

questo elegante locale arredato in stile marocchino, è il ritrovo delle celebrità della moda, che fuggono dal trambusto di Ibiza per rifugiarsi in questo ambiente esclusivo fatto di verande, divani e cuscini grandi e soffici.

Situato al km 8.7 sulla spiaggia di Platja Migjorn, in un oasi di pace e tranquillità, in questo locale si organizzano fantastici aperitivi e banchetti sulla spiaggia caratterizzati dall'impronta della miglior tradizione italo-spagnola.